CONIn.253193
LANCI
HOME
Siti di lancio
I campi dai quali lanciamo


English version

Dall'estate 2020 il nostro campo di lancio è presso l'Aviosuperficie di Molinella, Via Madonna Bottarda, 1, 40062 Molinella BO. E' un piccolo aeroporto sul quale opera una scuola di paracadutismo e che ci ha dedicato uno spazio per le nostre attrezzature e per i lanci.

Lo spazio disponibile è vasto e l'aeroporto è dotato di tutti i servizi: bar/ristorante, servizi igienici con docce, spazi relax e perfino una piccola spiaggia con ombrelloni. Sul campo è presente un NOTAM permanente per operazioni fino a 14000 piedi (4500 metri)!

Aviosuperficie di Molinella

CHI PUO' PARTECIPARE
Tutti. Non importa che siate soci ACME o no. Potete venire anche solo a guardare. Se venite a lanciare più di due volte dovrete iscrivervi ad ACME, come indicato in altre parti di questo sito. Se volete potete iscrivervi ad ACME direttamente sul campo.

ATTREZZATURE
Se venite a lanciare i vostri modelli portatevi un tavolino con almeno una sedia, se è estate portate un ombrellone o un gazebo e della crema solare potente, e molta acqua. Portate i vostri attrezzi per non chiedere sempre tutto in prestito, siate autosufficienti ma non portate ne' rampa ne' centralina di lancio, si usano quelle di ACME. Se il vostro modello richiede una rampa speciale ci dispiace, modificatelo. Se non va bene per le rampe ACME vuol dire che non è standard e probabilmente non va bene affatto.
SCARICA LA SCHEDA DI LANCIO

A CHE ORA INIZIANO I LANCI
Di solito attorno alle 10,30 del mattino.

LA METEO
Potete controllarla su 3B Meteo. In caso di tempo incerto chiamate Vyger dalle ore 8,00 della mattina della giornata di lanci al 338 4582623.

SCARPE
In primavera/autunno/inverno portatevi stivali o scarpe adatte a fango ed umidità.

PRANZO
Il bar dell'aeroclub serve panini e piatti pronti per pranzo. Il bagno è a fianco del ristorante.

Vuoi vedere le foto dei lanci? Visita l'archivio lanci

Previsioni Meteo

Vi raccomandiamo di chiedere conferma prima di recarvi sul campo, soprattutto in caso di tempo incerto, utilizzando questi sistemi:

- Tel. 338 4582623 - Disponibile anche dalle 8,00 della mattina del lancio
- E-mail: 74stepoz@gmail.com